Fly Dream Team – Effebierre ha archiviato il Rally Città di Modena con un risultato soddisfacente in ottica Coppa Rally di Zona 6, condividendo con Alan Gualandi e Luca Zanni il terzo posto in classe Rally4, al termine di una gara resa complessa dalla continua ricerca del giusto setup tra la Peugeot 208 Rally4 di Autotecnica 2 e le nuove gomme Michelin. Una prestazione costruita con determinazione, che ha portato anche il quarto posto tra le due ruote motrici, il secondo nel Trofeo Michelin e il diciottesimo assoluto.
“Un Rally Città di Modena complicato – ha commento Gualandi. – Per tutta la gara purtroppo non siamo riusciti a trovare il setup giusto con le nuove gomme Michelin e quello che ci rincuora è essere arrivati terzi di classe, quarti di due ruote motrici, secondi del trofeo Michelin e un diciottesimo assoluto dietro a un fortissimo Grani, al quale faccio i miei complimenti. Ora testa alla prossima gara, la stagione è iniziata e cercheremo di fare del nostro meglio come sempre e di affinare il nostro setup con la macchina. Devo ringraziare la scuderia Effebierre, il team Autotecnica 2 e tutti i nostri sponsor”.
Più complessa la gara di Simone Fugazza e Fabio Berisonzi – anch’essi al “via” su Peugeot 208 Rally4 di Autotecnica 2 -che dopo un avvio prudente e una seconda prova in crescita ha visto il proprio weekend complicarsi nella giornata di domenica, con un errore che ha condizionato il risultato finale. Nonostante le difficoltà, l’obiettivo è diventato quello di portare la vettura al traguardo di Maranello, da decimo nell’affollata classe Rally4.
“La prima prova è stata una prova tranquilla, senza forzare, con lo scopo di prendere il ritmo gara – il commento di Fugazza. – Sulla seconda siamo migliorati, abbiamo fatto una buona prova, l’unico inconveniente è stato un colpo preso verso la fine che, seppur a livello cronometrico non ci ha danneggiato, ha causato una perdita di pressione. Sulla quarta prova siamo partiti con un buon ritmo, ma a metà prova abbiamo accusato lo stallonamento della gomma. Dopo questo episodio non c’erano più grandi motivazioni, lo scopo era solo arrivare all’arrivo senza commettere altri errori, ma solo vedere Maranello. Mi spiace perché sia il team Autotecnica 2 che Effebierre mi hanno messo in condizione di effettuare la gara nel migliore dei modi, purtroppo non ha girato bene in questo Modena.”




