Roma. Si correrà il 28 e 29 novembre sul circuito di Misano l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport-Smart e-cup.
Dopo dieci gare, sono quattro i piloti ancora in lizza per il titolo 2020. In testa alla classifica c’è Francesco Savoia (CityCar Bari) con 176 punti grazie a quattro vittorie, appaiato a Fulvio Ferri (Merbag) forte di due affermazioni ma penalizzato dagli scarti. Giuseppe de Pasquale (Rstar Palermo) insegue a -7 con due vittorie, seguito su Special Car da Riccardo Azzoli (un successo per lui) che per per via degli scarti è a pari punti con “DePa”. La matematica tiene accese le speranze del campione in carica Vittorio Ghirelli il quale, dopo la prova vincente a Pergusa, proverà il tutto per tutto al volante della Mercedes-Benz Roma.
Bagarre anche nel Trofeo Challenger con Marco Mosconi (Barbuscia) in testa con soli 8 punti su Antonio Cannavò (F3 Motors). Per il terzo posto testa a testa tra Antonio Lavieri (Falcar Potenza) e Christian Pigionanti (CityCar Firenze), distanziati da 10 lunghezze.