Roma. In occasione del recente Gran Glà dello Sport sono stati premiati i migliori interpreti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2023 ed è stata presentata l’edizione 2024.
Alla presenza del direttore di ACI Lucca, Luca Sangiorgio, e del fiduciario provinciale Massimiliano Bosi, sono sfilati sul palco Claudio Fanucchi, che ha bissato la vittoria 2023 tra i piloti, seguito da Stefano Martinelli e Michele Marchi; Andrea Beghè primo tra gli Under 25; Rossana Gabrielli nella classifica femminile; Simone Di Giulio tra i copiloti, davanti a Simone Marchi e Federico Grilli; Tania Bernardi, vincitrice del Premio Rally ACI Lucca Under 25; Sabrina Cintolesi in quello dedicato al confronto femminile. Il Memorial Paolo Paoli, riservato al conduttore più giovane, è andato a Filippo Tonarelli. Il Memorial Marco Leonardi è stato assegnato a Marco Bertonati, quarto nella classifica assoluta piloti.
Il primo dei dieci appuntamenti validi per il Trofeo 2024, giunto alla 19^ edizione, sarà il Tuscany Rally del 17-18 febbraio, seguiranno il rally il Ciocco (15-16 marzo), il Trofeo Maremma (14 aprile), il Rally di Reggello (16 giugno), il Rally Internazionale Casentino (12-13 luglio), la Coppa Città di Lucca (4 agosto), il Rally Casciana Terme (8 settembre), il Rally Colline Metallifere (27 ottobre), il Rally di Chiusdino (24 novembre) ed il Ciocchetto Event (22 dicembre).