a Pista Azzurra di Jesolo è pronta ad ospitare la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma dal 15 al 18 aprile 2021, aperta alle categorie KZ2, IAME X30 Junior e Senior, Rok Junior e Senior, oltre alle categorie IAME X30 Mini per il Trofeo Jesolo e X30 Master per il Trofeo Piave, e la Mini Rok per il Trofeo Rok Levanto.
Prove libere da giovedì. Il programma.
Le prove libere iniziano da giovedì 15 aprile, sono vietate a partire dalla settimana precedente la manifestazione. Il programma prosegue venerdì con prove libere, prove libere ufficiali e prove ufficiali di qualificazione. Sabato manches e eventuali recuperi. Domenica Gara-1 e Gara2 in diretta TV su ACI Sport TV (Sky canale 228) e in Streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.
Le classifiche finali del Campionato Italiano.
Per le classi KZ2, MINI Gr.3, 60 Minikart, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior, la classifica finale del Campionato Italiano Karting Conduttori 2021 è determinata dalla somma dei migliori otto punteggi. Per le classi KZN (Junior, Under, Over), Junior Rok, Senior Rok la classifica finale del Campionato Italiano Karting Conduttori 2021 è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi.
Nell’ambito della classe KZ2 è stilata una classifica a stralcio per tutti i conduttori da 15 anni compiuti nel corso dell’anno fino a 20 compiuti, che sarà utilizzata per definire la classifica finale del Campionato Italiano KZ2 Under 20. I Titoli di Campione KZ2 e KZ2 Under20 ed i piazzamenti di secondo e terzo, nonché i relativi premi in denaro, sono cumulabili.
Il montepremi in denaro per il Campionato Italiano ACI Karting è di Euro 50.000,00.