venerdì, Novembre 14, 2025
Inviaci la tua notizia
Dna Corse
Advertisement
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Dna Corse
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
Home Formula 1

Sono 191 gli iscritti alla XXXVI Coppa Val D’Anapo-Sortino

Redazione Dna-corse.it Da Redazione Dna-corse.it
5 Giugno 2021
in Formula 1
0
Sono 191 gli iscritti alla XXXVI Coppa Val D’Anapo-Sortino
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Roma. Precedute da “Tutti in Pista”, iniziativa di educazione stradale e inclusione sociale a cura dei comuni di Siracusa, Sortino e Melilli, si svolgeranno oggi dalle 14.30 le verifiche dei 191 iscritti alla XXXVI Coppa Val D’Anapo-Sortino, organizzata da Promotor Sport e AC Siracusa, seconda prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, round del Campionato Italiano Bicilindriche e del Campionato Siciliano auto moderne e storiche. Ampia soddisfazione espressa da presidente dell’AC Siracusa Pietro Romano, dal vicepresidente Sergio Imbrò, coordinatore dell’organizzazione, e da chi creduto con determinazione nell’affermazione di questa manifestazione: l’assessore allo Sport del Comune di Siracusa Andrea Buccheri, Il sindaco di Sortino Vincenzo Parlato, Giuseppe Carta primo cittadino di Melilli.

Nell’elenco iscritti spicca Domenico Cubeda, vincitore la scorsa settimana, su Osella FA 30 Zytek, della seconda tappa del Civm a Verzegnis, in Friuli e della Salita dei Monti Iblei, gara inaugurale del TIVM Sud. Da seguire il ventiduenne Luigi Fazzino sesto a Verzegnis sulla versione Turbo della Osella 2000, l’esperto Giovanni Cassibba su Osella PA 30 e suo figlio Samuele con l’Osella Pa 21/JRB 1000, Agostino Bonforte su Osella PA 21 2000 cc. Altri nomi di rilievo in E2SC, su Osella, Giuseppe Di Marco e Antonino Rotolo, su Radical Antonio Lastrina, Giuseppe Cuzzolla e Francesca Aiuto, su Elia Suzuki Salvatore Caruso, sul prototipo Bulla/Honda Pietro Imbrò. Tra le biposto CN, con motore derivato di serie, al viaRocco Aiuto con l’Osella PA 20 3000 e l’altra giovane pilota Martina Raiti con la PA 21 1600 motorizzata Honda.

Potrebbe piacerti anche

Formula 1: storia e tradizione

​Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

F1, Gp Giappone: si riparte dietro la safety car

Su monoposto Franco Caruso con la Gloria CP/8 1600, Orazio Maccarrone su Gloria ma in versione CP/7. Tre le Tatuus in gara: le 2000, la Renault di Orazio Carfì, la Honda del maltese Darren Camilleri e la 1600 del locale Giuseppe Giugliuto. In classe 1000 con la Speads Luigi Galeazzi. Fra le vetture turismo di gruppo E1 si rinnova la sfida tra Angelo Guzzetta e Rosario Alessi, entrambi su Peugeot 106.

La sfida tricolore Bicilindriche, con 22 iscritti, assegnerà anche il Trofeo La Pera. Accreditati per vittoria Andrea Currenti, Angelo Palazzo, Angelo Mercuri. Sono 43 le auto storiche iscritte alla gara siracusana con la Lucchini di 4° Raggruppamento per Antonio Piazza e Gaetano Gioè, l’Osella PA 8 di Claudio Porrovecchio. Prestigiosa presenza in 2° raggruppamento di “Mimmo” Guagliardo con la Porsche Carrera RSR 2000.

Domani, sabato 5, le ricognizioni in due turni dalle 9.00. Domenica sempre dalle 9.00 la partenza di gara 1 cui seguirà gara 2.

Post Precedente

Ottimi numeri per il Rally Abeti e Abetone

Post Successivo

Parte a Misano la Porsche Carrera Cup Italia 2021

Redazione Dna-corse.it

Redazione Dna-corse.it

Dna-corse.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie riguardo i motori

Post Successivo
Parte a Misano la Porsche Carrera Cup Italia 2021

Parte a Misano la Porsche Carrera Cup Italia 2021

Cerca Sul Sito

Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati

Pubblicità

Ultimi Articoli

Rally Città di Cagliari: da oggi sono aperte le iscrizioni alla 1ª edizione della gara in programma il 13 e 14 dicembre

ART Motorsport 2.0 e Noemi Artino attese alla Finale di Coppa Italia: la giovane driver pistoiese in gara al Rally Tirreno-Messina

Alessio D’Alessandro costretto al forfait a Messina: il driver versiliese non prenderà il “via” alla Finale Coppa Italia Rally

CAEM/SCARFIOTTI: A FINE MESE TORNA LA MOSTRA SCAMBIO AUTOMOTO D’EPOCA A VILLA POTENZA

BB Competition e Jacopo Sarti nella top-ten del Giro dei Monti Savonesi Storico

Tanta qualità al 22° Rally del Tirreno Messina

Pubblicità

Direttore responsabile: Marina Nardone

Sede legale: Corso Umberto Maddalena 24 – cap 83030 – Venticano (AV)

Quotidiano online e una testata periodica ai sensi del D.L. 7/5/2001 n. 62

Network

Informazioni

  • Chi Siamo
  • Termini & Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui cookie

Contatti

Per parlare con la redazione: redazione@mgeditoriale.it

Per la tua pubblicità: info@mgeditoriale.it

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Nessun Risultato
Vedi tutti i Risultati
  • Home
  • Formula 1
  • Formula E
  • Motomondiale
  • Moto Gp
  • Manutenzione
  • Sicurezza
  • Curiosità

© 2025 M.G.Editoriale Di Nardone Marina | P.IVA 02734110642 | C.F. NRDMRN92A47A783Y | ROC 33015 | Iscritta alla Camera di Commercio di Avellino