Siete in Veneto e state cercando dei centri Volkswagen? Abbiamo la risposta che fa per voi.
Le auto di questo brand sono tra le più apprezzate dagli automobilisti. Il motivo risiede nei loro design accattivanti e nell’ottimo rapporto qualità prezzo. Non bisogna dimenticare le prestazioni di questi veicoli, e la loro capacità di affrontare senza difficoltà la prova del tempo. Per conoscere i modelli della casa tedesca basta visitare i concessionari Volkswagen Veneto.
Questi centri si occupano sia del servizio di compravendita, grazie alla presenza di consulenti esperti e competenti, sia del servizio di assistenza tecnica. Ogni centro ha la sua officina, per garantire ai propri clienti dei servizi a 360°.
Servizi di assistenza: quali sono
Ogni concessionaria Volkswagen è dotata di una officina ufficiale, utile per ogni genere di intervento. Ecco quali sono le caratteristiche principali di questi centri e quali servizi offrono ai clienti:
- Piani di manutenzione
In concessionaria possiamo acquistare gli esclusivi piani di manutenzione We Care. Si tratta di piani prepagati, e che ci garantiscono diversi servizi per la cura e il controllo del nostro veicolo. I servizi variano in base al pacchetto scelto;
- Ricambi originali
Nelle officine ufficiali si utilizzano ricambi originali Volkswagen. Questi ricambi sono caratterizzati da una perfetta compatibilità, perché sono realizzati per essere identici ai pezzi originali. In questo modo la struttura della nostra auto non subisce alcun tipo di cambiamento. Possiamo acquistare anche linee di ricambi differenti, come ad esempio i ricambi 4+, per le auto immatricolate da più di 4 anni, e i ricambi Original Classic Parts, per le auto d’epoca;
- Certificati
Dopo ogni intervento di manutenzione ci verranno consegnati dei certificati, che dimostrano che l’auto è stata affidata a un centro ufficiale. La presenza di questi documenti è utile in fase di compravendita;
- Servizi alla persona
Sono presenti numerosi servizi per i clienti, così da far apprezzare il più possibile l’assistenza Volkswagen. Il cliente può restare in sede mentre l’auto viene riparata, riposando all’interno delle sale d’attesa dotate di Wi-Fi. Se invece si ha l’esigenza di muoversi è possibile usare la vettura sostitutiva;
- Clever Repair
Grazie a questa tecnologia possiamo riparare il parabrezza senza doverlo sostituire. Funziona in caso di danni piccoli e localizzati.
Come trovare i centri Volkswagen
Trovare le concessionarie Volkswagen è molto semplice, grazie all’uso di internet. Possiamo effettuare una rapida ricerca su Google, o utilizzare la piattaforma messa a disposizione dal sito ufficiale della casa tedesca. Il sito ci offre l’elenco di tutte le sedi presenti in Italia, e possiamo ridurre i risultati selezionando eventualmente sia la regione che la provincia.
Cliccando su ogni sede potremo ottenere numerose informazioni, quali i contatti (sia i numeri di telefono che gli indirizzi email) e la posizione geografica. Ci informa anche sugli orari di apertura. Le pagine sono costantemente aggiornate, così da non farci perdere tempo con informazioni non più esatte.
Guida all’acquisto
Le concessionarie Volkswagen ospitano al loro interno sia modelli nuovi che usati. Con i consulenti possiamo esplorare il loro parco auto, cercando la vettura più adatta alle nostre esigenze. I consulenti ci informeranno anche sulla presenza di eventuali offerte per noi vantaggiose.
In più in sede è possibile effettuare dei test drive, delle prove di guida per conoscere in prima persona l’esperienza di mettersi al volante di una macchina Volkswagen.